Perfetti insieme al purè, o accompagnati da un’insalata se si deve fare attenzione alla linea. Gli straccetti di vitello sono leggeri e si preparano in pochi minuti.
Ingredienti per due porzioni:
- 300 gr. di straccetti di vitello
- mezzo bicchiere di vino bianco
- olio extra vergine di oliva
- due manciate di rughetta
- sale e pepe qb
Lava con cura le mani, ed usale per spezzettare gli straccetti, che sistemerai man mano in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale e pepe.
Metti la padella sul fuoco, fai cuocere gli straccetti finché non diventano rosa, aggiungi il vino bianco e lascia sfumare a fiamma alta fino a ridurre il fondo di cottura.
Togli gli straccetti dal fuoco, mescolali alla rughetta lavata ed asciugata e servili caldi.
3 risposte su “Straccetti alla rughetta”
cecio non sai che voglia, col tuo blog mi sembra di essere tornata a casa, non vedo l’ora che vai a vivere in una bella casa grande (una a caso) così io fede e giulio veniamo ospiti da voi e ci facciamo ricche cenette baci topo
A proposito del Festival, io ho sempre ascoltato solo le nuove proposte dato il mio tardo rientro a casa di questi giorni.
La mia preferita, sicuramente, “Egocentrica” seguita da Arisa.
Oggi a pranzo ho preparato un risotto rosa. Ero cosi’ entusiasta del risultato, soprattutto in termini artistici, che avrei voluto fotografarlo, ma mi è mancata la macchina. Peccato!
Per stasera sfruttero’ l’idea degli straccetti, perfetti per il preconcerto.
Grazie
Un abbraccio
F
[…] di un gruppo d’ascolto virtuale, è arrivata la finalissima, salutata da un piatto di straccetti alla rughetta e dal purè: pronto in meno di mezz’ora, scalda e consola nelle fredde serate […]